Prima e dopo l'intervento di ristrutturazione

E' sempre interessante vedere come gli ambienti possano trasformarsi completamente, alle volte basta poco, cambiare qualche rivestimento e tonalità per valorizzare gli spazi sfruttando a pieno il loro potenziale

Scrivono di noi...

"È un bel segnale – ha detto l’assessore Alessia Bettini che ha tagliato il nastro della nuova attività insieme al presidente del quartiere 5 – un esempio per tutti. Abbiamo bisogno delle aperture di qualità, i negozi sono un presidio sociale importante. " Barroccino è un luogo bello e accogliente che, anche nell’arredamento, racconta la sua filosofia: le vetrine luminose, gli elementi naturali, le piante, il laboratorio con la vetrina sulla strada che permette a tutti di vedere come nasce il gelato e quali ingredienti vengono utilizzati, le altalene su cui ci si può sedere all’interno, si accompagnano al prodotto.

Estratto dall'articolo di Nicoletta Curradi su ASA

Inaugurazione del Barroccino, progetto a cura di Naturae Studio

Ieri con tanto di taglio del nastro da parte dell'assessore Bettini e con la blogger MartinaVerde si è inaugurato il Barroccino, nuova gelateria progettata da Naturae Studio a Firenze. 

Entrare in questa originale gelateria significa saper lasciare da parte almeno per pochi minuti la frenesia di tutti i gironi per immergersi in un’oasi verde dove il gusto fa da guida. La progettazione degli interni è stata a cura di Naturae Studio che ha saputo unire con uno stile eclettico il gusto retrò degli storici carrettini dei gelati a un’atmosfera naturale corredata di composizioni verdi che creano un elegante giardino senza tempo. Il bancone con il gelato nelle carapine e la cappottina a strisce tortora è stato infatti progettato ispirandosi ai gelatieri ambulanti di una volta e l’ambientazione naturale, composta da sgabelli ricavati da tronchi d’albero, sfere di muschio sospese, alberi e parete verde di edera, rispecchiano la filosofia sostenibile e gli ingredienti biologici della gelateria.

Prima e Dopo

Nel progetto di restyling di un appartamento del centro storico di Firenze è bastato poco per trasformare completamente l'atmosfera.. Una nuova palette di colori, la sostituzione di alcuni arredi e decorazioni e soprattutto.. le luci!

Quadro giardino su commissione

Ecco il quadro-giardino di 2,5m x 1m retroilluminatoche abbiamo realizzato su commissione. Si tratta di una un pannello di pietra naturale delle colorazioni della sabbia sahariana e di una composizione di tralci di edera essiccata e lavorata e di piante aeree, come la tillandsia e l'orchidea. 

Ispirazioni dal mediterraneo

Tra tutto quello che mi poteva colpire del paesaggio ellenico stavolta mi sono rimasti impressi i rigogliosi fichi d'india e gli orci dipinti con la calce bianca

grecia / ispirazioni / viaggi / design dal mediterraneo / decorazione / natura / arredamento / cactus /  

Alla scoperta di nuovi fornitori

Oggi in giro a Prato alla piacevole scoperta di nuovi showroom e forntori

Arredamento / Specchi / lampade / mobili su misura / firenze / prato / arredamento di interni / decorazione / ricerca di arredi

Composizioni naturali

Intrecciando paglia e raggi di sole..

Interior Design / Firenze / Home decor / Decorazioni / progettazione / Arredamento